5STAN-VIAGGIO

Kazakistan - Kirghizistan - Uzbekistan - Tagikistan - Turkmenistan

Durata
14 giorno
Gruppo
2-10
da
2600

Punti salienti

  • Esplorate la capitale meridionale del Kazakistan - Almaty - il luogo dei centri culturali e di divertimento
  • Viaggio nella città più verde dell'Asia centrale - Bishkek
  • Vedere il mondo dall'alto della Torre di Buranat
  • Tour di un giorno nella moderna capitale dell'Uzbekistan
  • Escursione alle città più antiche del Tagikistan - Khujand - Istaravshan - Penjikent
  • I colori unici turchesi e viola dei sette laghi vi ipnotizzeranno e vi rilasseranno
  • Sosta presso le pietre miliari del Medioevo centroasiatico - Samarcanda e Bukhara.
  • Visita alla città di Merv, capitale di civiltà fin dall'antichità.
  • Non dimenticate gli occhiali da sole nella Città Bianca, che vi abbaglierà con i suoi edifici ricoperti di pietre di marmo bianche
  • Campeggiare nel mezzo del deserto del Karakum, accompagnati dalle luci riflesse del cratere di gas Darvaza, che brucia da più di 50 anni.
  • Senza dubbio, vale la pena di vedere i cavalli Akhalteke, considerati da tutti i più belli del mondo.

Itinerario

Giorno 1 - Almaty

All'arrivo incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento in albergo.

Giorno 2: Almaty

Prima colazione in albergo. Inizieremo la nostra visita turistica di Almaty. Conoscerai meglio la storia e lo sviluppo della capitale meridionale del Kazakistan e vedrai le sue principali attrazioni. Visiterai un luogo popolare tra i cittadini: il Green Bazaar, dove è impossibile astenersi dallo shopping. È la grande occasione per vivere l'atmosfera del vero mercato orientale, i suoi colori, gli odori e la folla. Lì potrai acquistare i famosi dolci orientali, ma non dimenticare di contrattare... Poi il tour proseguirà in uno dei parchi più antichi di Almaty - il Parco Panfilov, dove si trova uno degli edifici in legno più belli del mondo - la Cattedrale di Zenkov. . Visiterai anche il Memoriale della Gloria e della Fiamma Eterna, il Museo degli strumenti musicali popolari kazaki. Dopo aver esplorato le aree sportive, culturali e commerciali della città, arriverai alla moschea centrale La prossima destinazione è la collina di Kok-Tobe dove si trova la TV più alta torre del mondo (se si conta dal livello del mare) e dove arriverai attraverso la pittoresca e tortuosa strada di montagna. Nel Parco Kok-Tobe puoi passeggiare lungo i sentieri tortuosi del parco, ammirare il magnifico panorama della città dallo speciale ponte di osservazione e visitare il negozio di souvenir nazionali. Il tour termina con un breve tragitto dalla cima della collina al centro della città tramite la famosa funivia di Almaty. Pernottamento ad Almaty.

Giorno 3 – Almaty – Bishkek

Prima colazione in albergo. Partenza per Bishkek. Quattro ore di guida fino al confine kazako-kirghiso vicino al villaggio di Kordai e poi le formalità di frontiera richiederanno un paio d'ore. Attraversare il confine con il Kirghizistan. Arrivo a Biškek. Dopo il check-in in hotel, la nostra guida ti accompagnerà in un breve tour della città nell'affascinante capitale del Kirghizistan, la città più verde dell'Asia centrale. Il nostro programma di visite turistiche a Bishkek include soste alla Sala Filarmonica e alla Vittoria, all'Oak Park, alla piazza centrale Ala – Too, al monumento Kurmanzhan Datka, ai principali edifici governativi, alla piazza Vecchia con il Parlamento e al monumento di Lenin. Termina in Piazza della Vittoria dedicata alla Seconda Guerra Mondiale. Pernottamento a Biškek.

Giorno 4 – Bishkek – Torre Burana – Tashkent

Prima colazione in albergo. Partenza per il complesso archeologico e storico Burana. Al posto della Torre Burana esisteva Balasagyn, insediamento fino ai secoli XIV-XV. A quel tempo aveva già perso il suo significato precedente. Potrai passeggiare per l'insediamento, dove si trovano anche lapidi, balbal, antiche macine e altri oggetti della cultura domestica, salire sulla torre e scattare splendide foto. Qui è particolarmente bello in primavera, quando tutto comincia a bruciare per la fioritura dei papaveri. Contrasta incredibilmente con il candore della cresta kirghisa innevata. Ritorna a Bishkek all'aeroporto per prendere il volo per Tashkent HY 778, ogni lunedì, Bishkek (FRU) - Tashkent (TAS) dalle 19:50 alle 20:10. Trasferimento in albergo. Pernottamento a Tashkent.

Giorno 5 – Tashkent – Khujand

Prima colazione in albergo. Trasferimento al confine tra Uzbekistan e Tagikistan Oybek (100 km, 1h 30 min.). Controllo doganale e passaporti su entrambi i lati, attraversamento del confine. Incontra la nostra guida e autista locale tagiko. Quindi guida a Khujand (70 km, 1 ora). Da vedere a Khujand: Museo Storico-Etnografico Repubblicano, Fortezza Timur-Malik, Museo Archeologico, Moschea e Madrasa di Shaikh Muslihiddin, Payshanba Bazaar. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio tempo libero. Pernottamento a Khujand.

Giorno 6 - Khujand- Istaravshan- Sette laghi – Penjikent

Prima colazione in albergo. Escursione a Mug Tepa che situato a Ura-Tube è uno degli antichi insediamenti del Tagikistan. Si dice che la città sia stata trovata da Kir nel confine nord-orientale dell'impero. Quindi visita al complesso architettonico Khazrati Shoh, costituito dal mausoleo Khazrati Shoh, la tomba del fratello di Kusam ibn Abbas, dal mausoleo Khudayar Valami e dalla moschea Namozgoh. C'erano anche il cimitero cittadino e le Medresse. Tutti questi edifici appartengono al XIX sec. Esplora il Bazar, un mercato orientale dove puoi trovare di tutto. I Sette Laghi si trovano a ovest dei monti Fann; ognuno di essi ha il suo colore che varia dal turchese calmante all'affascinante viola. All'ultimo lago di Khoazorchashma potrai goderti un picnic. Partenza per Penjikent, sistemazione in hotel. Pernottamento a Penjikent.

Giorno 7 – Penjikent – Samarcanda

Prima colazione in albergo. Escursione al Museo di Rudaki – As Penjikent è il luogo di nascita di Abu Abdallah Rudaki, considerato da molti il padre della poesia persiana. Antica Penjikent - rovine dell'antica città sogdiana fondata nel V secolo e abbandonata nell'VIII secolo dagli arabi. Nelle rovine scavate sono visibili le fondamenta delle case, una cittadella con un paio di templi del fuoco zoroastriani e un bazar cittadino. Rovine di Sarazm - Sarazm è uno degli antichi insediamenti dell'Asia centrale con 5500 anni di civiltà. Nel 2010 il Sarazm è stato aggiunto alla lista del patrimonio umano dall'UNESCO. Dopo pranzo partenza per il valico di frontiera Jartepa (30 km, 40 min). Controllo doganale e passaporti su entrambi i lati, attraversamento del confine. Incontra la nostra guida e autista locale uzbeko. Pernottamento a Samarcanda.

Giorno 8 – Samarcanda – Bukhara

Prima colazione in albergo. Inizia il giro turistico a Samarcanda: Mausoleo di Gur-Emir (15c), Registan Ensemble (incluso Ulugbek (15c)), Shir Dor (17c), Tillya –Kari Madrassahs (17c), Moschea Bibi Khanum e uno dei più grandi bazar orientali, il mercato Siab. Dopo pranzo, seconda parte dell'escursione a Samarcanda visitando il complesso Shah-i-Zinda (XIV-XV sec.), l'osservatorio di Mirzo Ulugbek (XV sec.) e la tomba di San Daniele, la cartiera Meros Konigil (famoso laboratorio di carta da seta di Samarcanda).Prendi un treno notturno per Bukhara. (21:00/22:40). Trasferimento e check-in in hotel. Pernottamento a Bukhara.

Giorno 9 – Bukhara

Prima colazione in albergo. Scopri la città santa di Bukhara, il tour della città sarà a piedi poiché tutti i monumenti si trovano in un'area densa e ravvicinata. Per prima cosa guidiamo fino al punto di partenza vicino al parco cittadino. Giro turistico a Bukhara: Mausoleo di Ismail Samani (9-10 sec.) - volta della dinastia dei sovrani di Bukhara, Mausoleo Chashma-i-Ayub (XIV sec., pozzo di San Giobbe), complesso Bolo-Hauz (XVIII sec.) costituito da Moschea (dove Gli emiri di Bukhara erano soliti pregare) minareto e khauz (stagno), fortezza reale Ark (6-16 sec.) con le sue alte mura di fortificazione. Dopo pranzo, seconda parte del giro turistico a Bukhara: complesso Poi-Kalyan composto dal minareto Kalon (12c), moschea Djuma (15c) e madrassa funzionante di Miri-Arab (16 c), madrassa Emir-Alim-Khan (14c), Ulugbek madrasa (15c), Madrasse di Abdulaziz (17c). Cupole commerciali medievali: Toqi Zargaron (gioiellieri), Toqi Telpak-furushon (venditori di berretti) e Toqi Sarrafon (cambiavalute), luogo Lyab-i-Hauz (16-17c) composto da Kukeldash e Nadir Devonbegi Madrassah (16c, 17c) comprese Khanaqa (antico ospizio per pellegrini) e khauz (stagno) di Nadir Divanbegi, antica Moschea Magok-i-Attari (16c). Pernottamento a Bukhara.

Giorno 10 – Bukhara – Khiva

Prima colazione in albergo. Trasferimento a Khiva attraverso il deserto Kyzyl-Kum. Il percorso durerà circa 7-8 ore. Lungo il percorso faremo diverse soste, con viste panoramiche sulle pianure del deserto e sul bacino del fiume Oxus (l'antico nome del fiume Amu-Daria). Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Khiva.

Giorno 11 – Khiva

Prima colazione in albergo. iniziare il giro turistico a Khiva: fortezza Kunya-Ark, incluso Kurinish Khana (17c); Mohammed-Amin-Khan (19c) Madrassah, minareto Islam Khodja; Complesso Palvan-Kari, complesso Abd Al Bobo (18c), Madrassah Rafanek, Mohammed Rakim Khan (19c), Madrassah Amir-Tur, Mausoleo Sho-I-Kalandar Bobo. Dopo pranzo, seconda parte dell'escursione a Khiva, esplorazione della Mazary Sharif Madrassah, del pozzo Kheivak (10c), del Mausoleo Uch Avlioli ("tre santi"), della Moschea Juma (18c), della Madrassah Kutluq-Murad Inaq (19c), del Mausoleo Pakhlavan Mahmoud , Palazzo Tash Hauli (“cortile di pietra”), Alla-Kuli-Khan (XVIII sec.), Madrasse arabe Mohammed Khan (XVIII sec.). Pernottamento a Khiva.

Giorno 12 – Khiva – Kunya Urgench – Cratere del Gas

Prima colazione in albergo. Guidi fino al confine tra Uzbekistan e Turkmenistan, oltrepassi il confine di Shavat-Dashoguz. Controllo doganale e passaporti su entrambi i lati. Incontro con la guida e autista locale turkmeno. Quindi guida a Kunya Urgench. Giro turistico a Kunya Urgench: visita Portale di Caravansaray, Minareto Mamun, Mausoleo II Arslan, Mausoleo Sultan Tekesh, Accademia di Horezm, Minareto Kutlug Timur, Mausoleo Turabek Hanum. Visiterai anche Nejemeddin Kubra, Sultan Ali e Kryk Molla. Pranzo al bar locale. Quindi guida al cratere di gas in fiamme di Darwaza, soprannominato dalla gente del posto "La porta dell'inferno". L'area di Darwaza è ricca di gas naturale. Durante la perforazione nel 1971, i geologi sovietici attingerono a una caverna piena di gas naturale. Il terreno sotto la piattaforma di perforazione è crollato, lasciando un grande buco del diametro di 70 metri. Per evitare la fuoriuscita di gas velenoso, si è deciso che la soluzione migliore fosse bruciarlo. I geologi speravano che l'incendio avrebbe consumato tutto il combustibile nel giro di pochi giorni, ma il fuoco brucia ancora oggi. In serata, osserva la vista spettacolare e affascinante del cratere del gas. Cena barbecue e pernottamento in tenda vicino al Cratere del Gas.

Giorno 13 – Cratere del Gas – Allevamento di cavalli Gokdepe – Ashgabat

Colazione in stile picnic nel campo. Quindi guida all'allevamento di cavalli Gokdepe (310 km, 4-5 ore). Pranzo in un bar locale in una yurta in stile nazionale. Dopo un delizioso pranzo esplorerai la fortezza di Gokdepe e l'allevamento di cavalli a 45 km da Ashgabat. Fortezza di Gokdepe che fu attaccata nel dicembre 1880 dai russi del generale Mikhail Skobelev. L'assedio di Gokdepe durò ventitré giorni, dopo di che la città fu presa d'assalto. La moschea Gokdepe fu costruita per commemorare la sconfitta ed è nota per il suo tetto color blu menta-turchese e la struttura in marmo bianco. Nell'allevamento di cavalli puoi vedere orgogliosi i cavalli Akhalteke nazionali turkmeni. Oltre 30 bellissimi cavalli si possono vedere nell'allevamento di cavalli. 5000 anni fa, i turkmeni iniziarono ad allevare cavalli Akhalteke. Razza unica al mondo, non mescolata con altre razze. Diversi governanti come Alessandro Magno e Dario I vogliono possedere questi cavalli. Ritorno e check-in in hotel. Pernottamento ad Ashgabat.

Giorno 14 – Ashgabat – Maria

Prima colazione in albergo. Inizieremo ad esplorare la Las Vegas dell'Asia centrale. Avrai un tour della città di Ashgabat. Escursione al Palazzo Presidenziale, Palazzo Ruhyyet, Palazzo dei matrimoni, moderno Hotel "Yildyz", Ruota panoramica, Monumento alla Costituzione, Arco della Neutralità, Monumento e Parco dell'Indipendenza, Moschea Ertogrul Gazy, Strutture sportive e abitative di Ashgabat 2017. Sarai anche accompagnato alla grandiosa Piazza del Risveglio (Galkynysh) - un nuovo centro amministrativo, commerciale e culturale di Ashgabat. Fai una passeggiata lungo il parco Ylham (Inspiration). Volo serale per Mary. Arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento a Maria.

Giorno 15 – Maria – Ashgabat

Prima colazione in albergo. Guidi a Merv per esplorare l'antica Merv - "Regina del mondo", era una delle capitali più importanti dell'Islam insieme a Baghdad, Il Cairo e Damasco. Le visite turistiche dell'antica Merv includono il Greater Kyz Gala e il Lesser Kyz Gala (VI-VII), il complesso di Askhabs (VIII-XIV), l'Erk Gala (VI BC), il Gyaur Gala (IV BC), il complesso Hoja Yusup Hamadani, il mausoleo del Sultano Sanjar, Mausoleo di Muhamed Ibn Zeid. Dopo il viaggio verso la città di Mary. Poi visiterai il Mary History Museum è un museo storico di Mary, situato nel centro della città. L'esposizione del museo riflette la storia e la cultura di Maria dai tempi antichi ai giorni nostri, è unica per dimensioni e contenuto dei reperti. Prendi un volo per Ashgabat. Pernottamento ad Ashgabat.

Giorno 16 - Partenza

Prima colazione in hotel o pranzo al sacco di arrivederci dall'hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale della città di Dushanbe. Ti auguriamo un piacevole volo e speriamo che il tuo viaggio in Asia centrale venga ricordato per tutta la vita.

COSA È INCLUSO/ESCLUSO

Il prezzo del tour include

  • Sistemazione in condivisione DBL/TWIN
  • Tutte le tasse governative pagate negli hotel
  • Pasti: solo colazione, pasti indicati nel programma
  • Tutti i trasferimenti aeroportuali e i tour con mezzi confortevoli, auto 4x4 dove necessario
  • Biglietti d'ingresso ai musei e alle visite turistiche specificate nel programma
  • Biglietti aerei: Bishkek – Tashkent, Ashgabat – Mary – Ashgabat
  • Supporto per il visto per Turkmenistan e Uzbekistan
  • Visto elettronico per il Tagikistan
  • Acqua 1 bottiglia da 1,5 L al giorno

Il prezzo del tour non include

  • Biglietti aerei internazionali
  • costi aggiuntivi in aeroporto
  • spese personali
  • Pensione completa (pranzi e cene)
  • spese per fotocamera e videoregistratore
  • suggerimenti per guida e autista
  • assicurazione di viaggio personale
  • supporto per i visti turistici per Kirghizistan e Kazakistan (60 USD)
  • tassa consolare per i visti
  • Tassa consolare per il visto turistico per il Tagikistan: 70 USD

MAPPA DI VIAGGIO

Recensioni

PREZZO PER DATE PERSONALIZZATE

Qualsiasi data

a partire da $2600

a persona

Totale:


Numero di persone

  • Prezzo dell'operatore locale`
  • Nessun costo di prenotazione
  • Cancellazione gratuita
  • Accesso al centro assistenza